full screen background image

Gallery

 



I TEMPI DELLA MUSICA - IX EDIZIONE 2015 - SABATO 3 GENNAIO 2015 ORE 19,30 - CHIESA DE LA SALETTE - AVELLINO

GRAN CONCERTO DI CAPODANNO

musiche di G. BIZET, P.I. CHAIKOVSKIJ, G. VERDI, J. e J. STRAUSS

ORCHESTRA SINFONICA del TEATRO di PLOVDIV, BULGARIA

MASSIMO TESTA - DIRETTORE 



Comunicato stampa


 

L'ingresso è libero.

GRAN CONCERTO DI CAPODANNO 2015 AD AVELLINO

CHIESA DE LA SALETTE

*** *** ***

Anche per il 2015 ad Avellino il tradizionale Concerto di Capodanno in stile Vienna. A realizzarlo l'ASSOCIAZIONE ZENIT 2000 di Avellino, presieduta dal M° Massimo Testa, in collaborazione con CASTELLI D'IRPINIA e l'Associazione Per Caso sulla Piazzetta di Avellino, a cura di Tina Rigione, che offriranno al pubblico irpino un evento assolutamente da non perdere per gli appassionati della musica sinfonica.

Appuntamento Sabato 3 Gennaio alle ore 19.30 per il terzo anno consecutivo presso la ridente e suggestiva Chiesa de "LA SALETTE", in Via Rotondi nei pressi del Comando dei Vigili Urbani di Avellino, grazie al consueto contributo oculato e attento alle esigenze artistiche della Comunità di Don Emilio Carbone. L'appuntamento, evento inaugurale della IX Rassegna I TEMPI DELLA MUSICA, sarà il modo migliore col quale l'ASSOCIAZIONE ZENIT 2000 e il suo Presidente potranno augurare un radioso 2015 al competente e appassionato pubblico della città e della provincia.

Torna, per l'occasione, ad Avellino, dopo il successo di qualche anno fa, l'ORCHESTRA SINFONICA del TEATRO di PLOVDIV, BULGARIA, diretta dal M° Massimo Testa. Solista d'eccezione il giovanissimo e talentuoso violinista VEACESLAV QUADRINI CEAICOVSCHI, figlio d'arte, già allievo del Conservatorio D. Cimarosa. In programma musiche di G. Bizet, P. I Chaikovskij, G. Verdi, J. e J Strauss, in una trascinante successione delle più importanti Pagine Liriche e Sinfoniche del repertorio italiano ed europeo e i più suggestivi Valzer e Polke del Repertorio Viennese. In evidenza, al centro, il 1 movimento dello splendido Concerto per Violino e Orchestra di P. I. Chaikovskij.

Il M° Massimo Testa, bacchetta irpina di spicco del panorama locale e nazionale, inaugura il 2015 nella città natale in un impegnativo programma sinfonico, dopo un anno d'intensa attività direttoriale, dedicata in particolare alla didattica e allo slancio e alla promozione delle realtà giovanili del panorama locale, a cominciare dall'ormai consolidata Orchestra Giovanile del Teatro C. Gesualdo di Avellino di cui ha curato il recente CONCERTO DI NATALE.

Il 2014, inoltre l'ha visto proporre ad Avellino concerti ed eventi di altissimo livello artistico grazie all'attività dell'Associazione ZENIT 2000, in particolare con la presenza autorevole ad Avellino di artisti affermati quali FRANCESCO DE ANGELIS e MARIANO RIGILLO e con proposte di alto livello culturale quali gli OMAGGI A RICHARD STRAUSS, tra cui ha spiccato la prima esecuzione in Avellino di METAMORPHOSEN, con la consueta attenzione alle proposte relative alla diffusione della musica contemporanea.

L'evento, patrocinato dalla Regione Campania, è in collaborazione con l'Associazione PER CASO SULLA PIAZZETTA di Avellino, CASTELLI d'IRPINIA®, CASARREDO di Montemiletto (AV).

 

 

Massimo Testa

Direttore d'Orchestra


Home | Biografia | Concerti | Gallery | Libri & CD | Associazione Zenit 2000 | Le Note Ritrovate


Copyright © 2024 Tina Rigione.
All rights reserved.
PROMOTION | CONSULTING | EVENTS | NEW IDEAS